Riproponiamo qui sotto la lettera di ringraziamento della Fondazione Città della Speranza per il nostro contributo all'ottenimento del bando B Solidale indetto dalla Serie B di calcio.

Monte di Malo, 11 Settembre 2013

Oggetto: “B solidale”- stagione sportiva 2013/14.

A seguito presa visione dell’assegnazione dei fondi relativa al bando in oggetto, siamo con la presente a ringraziarVi per il Vostro intervento, che ha dato l’opportunità di conoscere la Fondazione a livello nazionale.

Siamo certi che Amici come Voi, che condividono i nostri progetti, saranno sempre al nostro fianco.

Ancora un grazie sincero da tutti noi ma soprattutto dai bambini del Centro di Oncoematologia Pediatrica di Padova.

Fondazione ” Città della Speranza ”

Stefania Fochesato

Spieghiamo ora cosa si è ottenuto con questo bando:

- Donazione da parte della Lega Serie B - B Solidale direttamente alla Fondazione Città della Speranza di € 39.000,00.

attraverso queste modalità:

In campo

Per avviare e sostenere le campagne di sensibilizzazione e di raccolte fondi “B Solidale” mette a disposizione tutte le potenzialità comunicative del circuito Serie B, veicolando i messaggi solidali in campo e fuori dal campo, con la partecipazione e il coinvolgimento dell'intero Sistema.

Raccolte Fondi

B Solidale” è il veicolo attraverso il quale la Fondazione Città della Speranza può avviare tutte quelle azioni che permettono di raccogliere contributi economici; le raccolte fondi si sviluppano su vari livelli e sono accompagnate da un'importante campagna mediatica d’informazione e promozione.

Iniziative

- Le iniziative “B Solidale” sono veicolate attraverso i supporti di comunicazione presenti negli stadi: maglie pre-gara per Capitani e Arbitri, maxi-telo sul campo, video su maxischermi, messaggi audio, aree stand, riviste ufficiali dei Club.

Media

Grazie alla partecipazione diretta di tutti gli operatori dell'informazione, le dirette, le rubriche e gli approfondimenti dedicati al Campionato di Serie B diffondono e amplificano le iniziative solidali dedicando al loro interno spazi di visibilità esclusivi.

Testimonial

Gli eventi e le iniziative “B Solidale” sono promosse e accompagnate da personaggi noti del mondo del calcio, dello sport, della cultura e dello spettacolo che diventano ambasciatori del progetto.